Sei qui: Home

RACCOLTA RIFIUTI

 

♻️ RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI♻️

1️⃣ SERVIZIO RITIRO INGOMBRANTI
Ritiro a domicilio.
Prenotazione al numero verde 800 12 79 12 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

2️⃣ DISSERVIZI
Segnalare eventuali disservizi, come mancata raccolta al numero verde 800 12 79 12 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.
▶️ Si ricorda che i rifiuti vanno messi fuori la sera prima o la mattina entro le ore 5.00. Tutti i mezzi sono dotati di satellitare, pertanto la centrale operativa può verificare se l’operatore e’ passato su quella via e su quel civico.

3️⃣ ECOSPORTELLO
Per la distribuzione e sostituzione dei mastelli ci stiamo organizzando con l’apertura dell’ecosportello, che avverrà non appena la Saprodir ci comunicherà la disponibilità dei mastelli. Ovviamente dovremo cercare di fare una distribuzione scaglionata nel rispetto delle norme anti Covid e evitare assembramenti.

4️⃣ NUOVO CALENDARIO
Verrà attivato dal 1 maggio. Le novità principali riguardano: un solo ritiro settimanale di indifferenziato e la raccolta di plastica e alluminio insieme. I calendari verranno distribuiti alle utenze e pubblicato a giorni su fb e sito istituzionale.

5️⃣ SFALCIO DI ERBA E PICCOLE POTATURE
I rifiuti derivanti da taglio dell’erba e PICCOLE potature vanno deferiti con l’umido (in contenitori di PESO CONTENUTO o in sacchi biodegradabili).

6️⃣ APPLICAZIONE SMART PHONE “JUNKER”
Utile applicazione per capire come differenziare e come conferire un rifiuto se abbiamo dubbi, tramite codice a barre. Inoltre dal 1 maggio troverete il nostro calendario e l’app ogni sera vi darà un promemoria sul tipo di rifiuto che viene raccolto il giorno seguente.

7️⃣ SERVIZIO RACCOLTA SALTUARIA PER NON RESIDENTI
Verranno attivate presto (speriamo entro la prossima estate) 3 mini isole ecologiche dove i non residenti, abilitati con smart card, potranno deferire i rifiuti differenziati anche nei weekend. Daremo presto ulteriori dettagli!