Sei qui: Home

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Poggio Nativo

Questo è il sito ufficiale del Comune di Poggio  Nativo in continua organizzazione per rispondere alle esigenze di funzionalità e di efficienza collettiva.

Qui troverete sezioni dedicate all’organizzazione del Comune e degli uffici comunali, ai servizi al cittadino e alle imprese, mappa del territorio ecc.. Sono anche presenti sezioni dedicate ad eventi e manifestazioni, storia e cultura, monumenti, associazioni, scuole, ecc., per finire con notizie di carattere e utilità generale.

Questo servizio consente al cittadino di entrare direttamente nel virtuale ufficio del Comune, mediante il computer.

L’Amministrazione comunale si pone cosi quale interlocutore con i Cittadini per fornire notizie o informazioni. Le sezioni sono periodicamente aggiornate e di facile lettura. Il sito si pone lo scopo di favorire il dialogo con i Cittadini e di agevolare la trasparenza dell’azione amministrativa alla base di ogni buon governo. Al riguardo sono accolti suggerimenti e critiche costruttive, onde favorire quel confronto necessario per progettare il nostro paese sempre più a misura d’Uomo e al passo con i tempi.

Auguriamo buona navigazione, fiduciosi che possiate trovare la giusta risposta a tutte le Vostre domande.

 

Relazione di inizio mandato 2019-2024

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019-2024

l'art.4 bis del D.Lgs. 6 settembre 2011 n.149 dispone che l'amministrazione rediga una Relazione di Inizio Mandato volta  a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dell'ente. Tale relazione sara' collegata alla successiva Relazione di Fine Mandato 2019-2024, che illustrera' le attivita' normative ed amministrative svolte durante il mandato del Sindaco Diamilla Veronica per il citato periodo.

Relazione di inizio mandato 2019-2024 firmata digitalmente

Relazione di inizio mandato 2019-2024

 

Raccolta Rifiuti Ingombranti a Domicilio

 

PagoPA informativa

PagoPA

Il Comune di Poggio Nativo ha aderito alla piattaforma digitale PAGOPA.

Attualmente il sistema è abilitato per il solo ricevimento dei pagamenti relativi alla Tari.
Nei prossimi mesi saranno implementati gli altri tributi, che verranno elencati in questa pagina.

Perché pagoPA?

PagoPA è

  • un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione,
  • un sistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.

Il sistema garantisce a privati e aziende:

  1. sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  2. semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  3. trasparenza nei costi di commissione.

Per maggiori informazioni:
http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici

Attraverso il sistema pagoPA® è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

  • Cliccando qui ed accedendo alla sezione relativa agli avvisi predeterminati e inserendo il codice Avviso presente sull’avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay,Maestro,CartaSi, etc),  bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, Pay Pal se si dispone di un relativo account e tramite i canali on line di Posteitaliane.
  • presso gli sportelli degli uffici Postali utilizzando il bollettino postale
  • utilizzando il circuito CBILL presente sugli home banking, selezionando l’Ente nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso di 18 caratteri e l’importo.
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5, SisalLottomatica tramite il Codice a Barre presente sulla stampa dell’avviso.
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, etc).

L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

 

Avviso e domanda trasporto scolastico 2019/2020

 
Pagina 1 di 9